top of page

Metodo Bates e Visione naturale
per il benessere visivo

Occhi e sopracciglia

Il metodo Bates è un'insiemea di pratiche per il benessere degli occhi ideata dal dottor William H. Bates, un medico oculista americano, nei primi decenni del 1900. Questo metodo si basa sull'idea che molti problemi visivi, come miopia, ipermetropia, astigmatismo, e presbiopia, possano essere migliorati o addirittura corretti attraverso pratiche specifiche e tecniche di rilassamento oculare.

 

Secondo Bates, i problemi di vista non sarebbero esclusivamente legati a difetti fisici nei bulbi oculari o nelle strutture anatomiche, ma anche a tensioni muscolari e stress che influenzano la visione. Il metodo si concentra quindi sulla riduzione della tensione negli occhi e sul miglioramento della funzione visiva attraverso varie pratiche che si possono facilmente apprendere.

​

Il metodo Bates è utilizzato da chi cerca il benessere visivo, da chi vuole evitare il calo visivo da utilizzo di computer e dispositivi video, e da chi cerca di migliorare la propria vista senza l'uso di occhiali o lenti a contatto.

E' bene specificare che non si tratta di una terapia medica pertanto il consulto del medico in caso di necessità e problematiche visive dev'essere sempre considerato.

 

I risultati che si possono ottenere permettono di alleviare e anche eliminare disturbi dovuti all'affaticamento oculare come il mal di testa e la visione pesante e offuscata dovuta a stress visivo. Buoni risultati si hanno anche nella prevenzione e regressione della presbiopia. Non è prevedibile il risultato raggiungibile per chi vuole migliorare il difetto visivo come la miopia. l'astigmatismo e altri difetti e porta gli occhiali: il miglioramento avviene ed è soggettivo e dipende da diversi fattori come la quantità di tempo impiegato per le pratiche, la costanza, e altri fattori soggettivi non misurabili né prevedibili.

occhiali.jpeg

Il metodo Bates per il benessere visivo

Lezioni di metodo Bates per il benessere visivo. Permettono un profondo rilassamento della vista se hai sensazioni di pesantezza, secchezza oculare, mal di testa. Facilitano il miglioramento visivo in termini soggettivi e non prevedibili, anche in chi porta già gli occhiali. 

​

​

occhiali_stenopeici_shop_online_ml.jpg

Come usare 

gli occhiali a foro stenopeico

Hai comprato gli occhiali forati e non li usi perché non ci capisci niente? Vieni a capirci qualcosa in un paio di lezioni, aiuterai i tuoi occhi a vedere bene

​​

occhi e pc.jpeg

Salva i tuoi occhi dagli schermi

Il metodo Bates per chi utilizza molte ore il computer o altri schermi e evitare gli effetti negativi dei dispositivi elettronici. E' noto come questi possano influire negativamente sia sulla vista che sullo stato d'animo. Impara a mantenere la tua vista nel benessere

​

 

​

Occhi stanchi.jpeg

Pacchetto lezioni

Puoi segliere un pacchetto da 6 lezioni per iniziare un vero percorso di benessere e  risparmiare.

Utilizzabili nell'arco di otto mesi dall'acquisto.

​

​

bottom of page