top of page

Ipnosi regressiva alle vite precedenti
per la crescita personale

Acquisire una nuova consapevolezza

riflessione

L'esperienza dell'ipnosi alle vite precedenti offre molteplici motivi per essere vissuta. Si tratta di un viaggio spirituale profondo e trasformativo, che consente di esplorare dimensioni interiori in “altri tempi” e “altri luoghi”, per riscoprire la bellezza di chi sei stato e, soprattutto, di chi sei realmente adesso. 

È frequente che durante questo percorso emerga il “Percorso di Vita”, quel filo invisibile che lega ogni esperienza alla tua crescita. Le consapevolezze che affiorano ti consapevolizzare parti di te facilitando il miglioramento del rapporto con te stesso e con gli altri, portandoti a una maggiore armonia interiore. 

Attraverso questa pratica, puoi scoprire le origini dei tratti distintivi del tuo carattere: inclinazioni, preferenze, talenti nascosti. Il beneficio più grande è il raggiungimento di una più profonda completezza, una nuova visione di te stesso, che ti dona felicità e serenità. 

Come afferma Brian Weiss, l'ipnosi è una condizione naturale e semplice di concentrazione profonda. È uno stato di coscienza in cui, mentre sei serena e rilassata, puoi focalizzare l'attenzione su un singolo punto, riducendo progressivamente la consapevolezza periferica. Un'esperienza che ti guida verso la scoperta della tua essenza più profonda, rendendoti consapevole della tua eterna esistenza.

Lo stato d'ipnosi, anche se forse non lo sai, si sperimenta molte volte nella vita e inconsapevolmente durante la quotidianità. Quando ti abbandoni ad un bel sogno ad occhi aperti, tanto profondamente da percepire di meno la realtà che ti circonda, tu ti lasci assorbire dal tuo mondo interiore; quando questo accade tu stai benissimo e sei in uno stato che è appunto l’ ipnosi. L’ ipnosi regressiva è come un sogno da sveglio, tu però non dormi, sei cosciente, rilassato, distaccato, lontano dalle tensioni, immerso amabilmente dalla tua realtà interna. Sarai accompagnto, con un gradevole rilassamento, in uno stato di benessere particolare dove ricorderai piacevolmente esperienze che hai avuto in altri tempi e in altri luoghi.

​

Cosa NON è

La domanda che più spesso ci si pone è se lo stato ipnotico fa perdere completamente la consapevolezza e la risposta è no! Questa ipnosi non è perdita di controllo o di coscienza, non è sonno e non è amnesia, non ti fa dire o fare cose che non vuoi fare, non ti fa mai essere manipolata dall’ipnologo. Puoi uscire quando vuoi dallo stato ipnotico semplicemente aprendo gli occhi.

Non è uno stato in cui è possibile che tu esegua o dica cose che non vuoi, non è possibile decidere a priori cosa e come si rivivrà nello stato ipnotico, questo permette l'emergere di ricordi per cui tu sei disponibile a rivedere e sei in grado di comprendere raggiungendo nuove consapevolezze.

Come si svolge

L'ipnosi è un procedimento molto semplice in quanto innato nell'uomo; la persona si siede comodamente mentre s'inizia un dialogo che permette di ottenere un rilassamento molto profondo in grado di oltrepassare i confini rigidi della mente e di accedere a ricordi normalmente celati ma che esistono nella nostra storia di vita in vita.

Prima dell'appuntamento t'invierò un questionario specificatamente creato per valutare la

possibilità di effettuare la seduta. 

L'incontro ha la durata massima di un'ora e mezza che comprende il dialogo conoscitivo iniziale e dopo la seduta un confronto sull'esperienza vissuta. 

La durata della seduta può variare di volta in volta. ​

​

bottom of page