
Osteopatia durante e dopo la GRAVIDANZA
La gravidanza è un viaggio straordinario, ricco di cambiamenti fisici ed emotivi che preparano la donna ad accogliere una nuova vita. Durante questo periodo, il corpo si trasforma per fare spazio al bambino, e si prepara al parto con modifiche fisiche importanti. Le sedute di osteopatia sono un valido supporto per accompagnare questi adattamenti, rendendo il corpo più elastico e leggero.
Le modifiche a livello dei legamenti, delle articolazioni della colonna vertebrale e del bacino sono tra le più evidenti, ma non sono le uniche. L’osteopatia durante la gravidanza aiuta a favorire questi cambiamenti in modo naturale, riducendo tensioni e migliorando il benessere generale. Un corpo ben preparato e in equilibrio sarà pronto per affrontare al meglio le modificazioni che avvengono nel parto e a favorire il buon posizionamento del bambino. Anche nel post parto sarà agevolato nel recuperare il suo equilibrio. ​
​
Quante sedute fare e quando incominciare? se stai programmando una gravidanza, il momento migliore per iniziare con il trattamento osteopatico è ora. In una situazione ideale si consigliano un trattamento al mese prima della gravidanza, poi 2-4 trattamenti nel primo trimestre e successivamente uno al mese o più in casi specifici, Negli ultimi due mesi si consigliano 2-6 trattamenti.
​
Seduta di 60 minuti
Pacchetto 10 sedute
​